domenica 2 ottobre 2011

Udito un altro scoppio fragoroso in Provincia di Imperia

Il 27 settembre scorso, in gran parte della provincia d'Imperia, è stata udita un'altra assordante detonazione. Ne danno conto, in una breve cronaca, Fabrizio Tenerelli e Marco Guglielmi di "Riviera 24", mentre le altre testate regionali hanno evitato anche solo di accennare al fatto. Il fenomeno viene "spiegato" da deficienti disinformati o da disinformatori deficienti in modo ridicolo, chiamando in causa inesistenti mine fatte brillare o caccia che avrebbero infranto la barriera del suono. Gli aerei in buona misura c'entrano, ma non nel senso congetturato da sprovveduti o da negazionisti...

P.s. Qualcuno regali un dizionario dei sinonimi a Tenerelli ed a Guglielmi: quante volte hanno ripetuto il termine "boato"?


Un forte boato è stato avvertito questa mattina (il 27 settembre u.s.) intorno alle 10.15, in buona parte della provincia di Imperia, a cominciare da Sanremo ed Imperia. Tante persone hanno pensato in un primo tempo che si trattasse di una scossa di terremoto e per questo motivo ci sono state numerose telefonate alla Polizia municipale e ad altri enti di soccorso. Dai primi riscontri, sembra che il boato sia stato causato dal passaggio di un aereo che ha infranto la barriera del suono, dal momento che non è stato registrato alcun sisma. Non è la prima volta che si sentono boati di questo genere in provincia di Imperia, in particolar modo nella zona compresa tra Taggia e Sanremo. Accertamenti sono ancora in corso per capire l'origine di questo boato.

Fonte: Riviera24

1 commenti:

Zucca_Barucca ha detto...

Ciao Zret,
credo poco ai cosiddetti "accertamenti", nel senso che sicuramente non approderanno a nulla, guarda caso!
Tenerelli e Guglielmi erano forse in imbarazzo perchè non sapevano come definire questo rumore, se non "boato"? Le ultime ruote del carro non sono mai a conoscenza dei piani dei loro superiori!
Ti dirò, comunque, che ad agosto ero in campagna, vicino ad Imperia, e mi è capitato di sentire forti e sospetti rumori...
Buon pomeriggio, Sharon

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. A prescindere dai contenuti, i commenti dei disinformatori non verrano pubblicati. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Related Posts with Thumbnails